Servizio Civile Universale

Il servizio civile universale, prima noto come servizio civile nazionale, è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all'educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Si svolge presso una serie di enti convenzionati con il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei ministri, che integra nella struttura le funzioni proprie dell'ex Ufficio nazionale per il servizio civile.

La Pro Loco di San Fili APS beneficerà di 1 unità per il Servizio Civile Digitale.

Scorri giù per candidarti subito

SCUNEWS

Pro Loco San Fili

Contattami